domenica 15 febbraio 2009

Primo!

Questo è il primo post del mio blog dedicato al sistema operativo Ubuntu.

Lo scopo di questo sito è quello di illustrare le risoluzioni di tante piccole problematiche che si possono incontrare nell'utilizzo di Ubuntu. Non ho la pretesa di essere completo ed esauriente (considerate anche le mie modeste conoscenze informatiche), il mio unico interesse invece, è quello di provare a essere chiaro e semplice, specialmente per gli utenti alle prime armi con questo sistema operativo

Al momento utilizzo la versione 8.10 a 32 bit con GNOME come Desktop environment, quindi le mie guide saranno focalizzate su questo sistema.

Quando avete un problema con Ubuntu potete provare a consultare l'aiuto presente nel vostro sistema operativo, la wiki del sito italiano di Ubuntu o fare una ricerca sul forum, oppure, per chi conosce l'inglese ci sono le guide della comunità e il forum internazionali, oltre a centinaia di altri siti/blog/forum specifici.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti inseriti vengono lasciati dall'autore degli stessi accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale.
Il curatore del blog si riserva la possibilità di eliminare messaggi contenenti frasi offensive o spam.